Azienda

La permeabilità ai gas, nota come proprietà barriera, è di importanza primaria nel packaging alimentare e farmaceutico in quanto la capacità di preservare il contenuto della confezione dal contatto con l’aria è fondamentale per una corretta e salutare conservazione del prodotto.

ExtraSolution®, strumenti per la misura della barriera ai gas di film, sacchetti, e contenitori utilizzati nel confezionamento alimentare e farmaceutico e di altri oggetti come bottiglie, tappi e rubinetti utilizzati nel confezionamento delle bevande. La linea Perm di ExtraSolution® comprende apparati per la misura della permeabilità all’ossigeno (O2TR), al vapor d’acqua (WVTR) e all’anidride carbonica (CO2TR). Gli strumenti a marchio ExtraSolution® sono realizzati in stretta collaborazione con aziende leader del settore, con un impegno costante ed attento a soddisfare le esigenze dei laboratori industriali di R&S e di controllo qualità. La facilità di utilizzo, l’affidabilità e l’ottimo rapporto qualità-prezzo hanno permesso a ExtraSolution® di guadagnare da subito un posto di rilievo nel panorama europeo per le misure di permeabilità.

I prodotti ExtraSolution®, operando in stretta connessione con diversi laboratori di ricerca, sono stati sviluppati utilizzando soluzioni avanzate per le specifiche esigenze del cliente. Scegliere ExtraSolution® significa scegliere un prodotto, una qualità e un’assistenza tutti “Made in Italy”.

Tutti gli strumenti ExtraSolution®:

  • Sono completamente automatizzati ed hanno un’elevata semplicità operativa;
  • Non necessitano di alcuna preparazione del campione per effettuare l’analisi;
  • Regolano automaticamente la temperatura con una stabilità migliore di ±0.1 C e l’umidità relativa;
  • Impostano automaticamente il flusso carrier in funzione della sensibilità richiesta;
  • Forniscono il risultato già in unità standard: cm3·m-2·24h-1·bar-1 (O2 e CO2 film), gr·m-2·24h-1 (H2O film), cm3·24h-1·bar-1 (O2 e CO2 package);
  • Sono forniti corredati di PC e monitor LCD 17”;
  • Eseguono un back-up continuo dei dati su disco che permette di recuperare la misura fino al momento dell’interruzione anche nel caso di black-out;
  • Salvano i dati e il report sia in formato testo che in HTML per una facile comunicazione dei risultati via internet;
  • Si arrestano automaticamente a fine misura.